Flusso mestruale scarso

Salve, sono una ragazza di 22 anni, prendo la pillola da circa 4 anni, il flusso mestruale è sempre stato regolare e abbondante e durava 3/4 giorni. Ultimamente da circa 4 mesi è molto scarso è dura anche 5/6 giorni. Ho delle piccole perdite molto diverse da quelle che avevo precedentemente. È opportuno fare una visita? Quale potrebbe essere il motivo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di patologico, si tratta di una pillola a basso contenuto estrogenico, o forse ad alta azione progestinica.
Queste due situazioni non consentono una crescita endometriale adeguata, che porta a flussi mestruali scarsi.
Quindi questi eventi non costituiscono un evento patologico, ma si potrebbe ovviare con un tipo di pillola a clima ormonale diverso
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI