Ernia cervicale ozonoterapiauant

Buongiorno ,
Scrivo in quanto vorrei ricevere delle informazioni, inanzi tutto allego la mia patologia :

La curvatura del profilo spinale è rettificata.
La superficie dello spreco vertebrale è regolare.
L allineamento metamerico è conservato .
L analisi degli spazi intersomatici mostra : C5-C6 un’ernia fiscale postero laterale destra che impiega a medio raggio la superficie centrale dell’astuccio durale , a C6-C7 una profusione anulare posteriore perimetrale a medio raggio.

Prima facevo un lavoro impiedi tutto il giorno alzando pesi , ora faccio un lavoro seduto .
L anno scorso ho iniziato ad avere formicolii al braccio sinistro principalmente , e a giorni alterni anche al destro , sopratutto la notte.
Se giro troppo la testa in entrambe le direzioni sento delle “scosse” alle braccia o come se mi tirassero . Altri disturbi sono svarioni e talvolta vertigini . A volto ho anche delle vampate di caldo ( non so se si posso collegare anche questo sintomo ) .

Ho fatto un anno di fisioterapia ma a parte un sacco di soldi non ho avuto miglioramenti . Quest anni avendo cambiato appunto mansione a lavoro va meglio .

Ora io ho 30 anni , ho sentito parlare di ozono ossigeno terapia ,mi è stata consigliata anche dal fisioterapista , è spiegata a grandi linee .
Avendo appunto 30 anni vorrei correggere e eliminare questo problema ove possibile . Mi è stata comunque sconsigliata a tutti gli effetti l operazione ( rimozione dell ernia ) in quanto molto rischiosa .

Vorrei sapere se possibile :
Quanto può migliorare con questo trattamento la mia situazione ? Come si effettua nello specifico ? Quali sono i RISCHI ?
Io sono allergico a varie cose , graminacee betulle Pollini acari a varie allergie , nello specifico allergie farmacologiche su betalattamici , acido clavico . ( amoxicillina , clacid, zimox e panacef . Ci sono rischi o qualche tipo di allergia che posso causare questa terapia ?
Cosa rischio col passare del tempo se non faccio alcun tipo di trattamento ?
Ci sono delle precauzioni particolari , altri ulteriori trattamenti oltre questo a cui vorrei sottopormi , sport consigliati o quant altro che mi posso aiutare a migliorare ?
Queste ernie peggioreranno /miglioreranno col trattamento /scompariranno ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Buongiorno,
l’ozonoterapia è una delle terapie che possono essere prese in considerazione nel trattamento dell’ernia discale , in alternativa o anche in associazione con le terapie farmacologiche cortisoniche e quelle fisioterapiche. La procedura viene effettuata iniettando una miscela di ossigeno-ozono nella muscolatura paravertebrale a livello dell’ernia da trattare, dura pochi minuti e non presenta generalmente effetti collaterali. In una buona percentuale di casi tale terapia porta al progressivo riassorbimento dell’ernia. Qualora anche l’ozonoterapia non portasse benefici va allora presa in considerazione la soluzione chirurgica. L’intervento, che viene eseguito con l’ausilio del microscopio operatorio, non presenta rischi elevati e generalmente garantisce un buon risultato.
Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo !