Disturbi vista e mal di testa in seguito ad attività fisica

Buongiorno,
Vorrei un riscontro da parte Vs in seguito a sporadici accadimenti a seguito di sessioni in palestra.
Avevo già avuto tali situazioni l'anno scorso (un paio in circa 2 mesi) e poi di nuovo proprio ieri. Ecco cosa mi spinge a scriverVi. Sono un pò preoccupata.
In dettaglio mi è capitato di avere problemi alla vista dopo l'esercizio fisico (sala pesi e corpo libero con personal trainer) a circa 15/30 min dalla sessione. Mi sembra più l'occhio destro che il sinistro.
Guardando un oggetto non lo vedo nella sua interezza ma con aloni scuri; quello che mi si presenta davanti lo vedo a "tratti", non riuscendo bene a mettere a fuoco.
Successivamente a lato degli occhi mi capita di vedere come delle ondine in movimento e poi sopraggiunge gradualmente il mal di testa.
Durata di questa situazione di malessere circa 1 ora (senza considerare il mal di testa che poi passa solo dopo analgesico)
Queste situazioni mi sono capitate solo dopo uno sforzo e mai in condizioni "normali".
Sono una persona soggetta a mal di testa ma mai con problemi alla vista.
Meglio procedere con accertamenti? Ho 45 anni, senza problemi di salute con pressione tendenzialmente bassa.
Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che si possono avanzare a distanza è l'emicrania con aura, nel Suo caso scatenata da attività fisica.
Ovviamente è solo un'ipotesi online, è necessaria una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, poi eventuali esami diagnostici potrebbe richiederli il neurologo, per es. una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. grazie per il sollecito riscontro, provvederò quanto prima.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio