Assenza emozioni

Gentili dottori,
Volevo esporre il mio problema..
Da 10 anni assumo antidepressivi a causa di disturbo di attacchi di panico e ansia..i primi 5 anni ho assunto cipralex ma poi ho dovuto cambiare a causa del fatto che il farmaco non faceva più effetto..poi ho assunto daparox per un altro anno e poi sono arrivato a prendere l'anafranil ..e qui sono arrivati i problemi..fino a quel momeno non avevo mai avuto problemi sessuali nè problemi emotivi..in tre anni i cura con l'anafranil sono diventato completamente privo di ogni impulso sessuale ed emotivo..non riesco nemmeno ad avere un erezione e a vivere le emozioni come le vivevo prima..ma da 5 mesi ho cambiato con zarelis e devo ammettere che tutti i miei sintomi sono spariti..l'unica cosa che purtroppo è rimasta è la totale assenza di emozioni e i stimoli sessuali..purtroppo la mia psichiatra mi ha detto che è colpa dei farmaci..visto che ho sentito parlare di disturbi permanenti anche dopo la sospensione dei farmaci volevo delle rassicurazioni riguardo questa cosa..dopo la sospensione riuscirò a ritrovare le mie emozioni e i miei stimoli sessuali?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La domanda così posta è una domanda aperta sul futuro, peraltro originata da una cosa letta e non discussa col medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini