Sintomi gravidanza spariti

Buongiorno dottori, volevo esporvi la mia situazione. Ho avuto u.m 21/02 e ad oggi sono a 7+6; qualche giorno fa sono stata in ps per delle perdite marroni e ho visto il mio embrione con battito di 5 mm e mi ridatano a 6+1; il fatto è che so quando ho ovulato, e sarei stata di 6+4 e non come hanno detto loro! Quindi il mio embrione e indietro con la crescita! Arrivò da un aborto in cui si è fermato il battito solo 3 tre mesi fa, in questa gravidanza ho avuto nausea fin dalla 5 settimana, domenica in preda alle nausee ho preso un biochetasi e basta.. nausee sparite..ieri nulla e oggi una leggerissima nausea durata circa mezzo retta .. c’è qualcosa che non va giusto ? La nausea non dovrebbe affievolirsi così..lunedì ho l’eco..la gravidanza fino a 3 giorni fa c era possibile che mi sia già scomparsa la nausea nel caso si fosse interrotta? Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono due modi per monittorare una gravidanza nelle fas inizia:
- dosaggio ematico delle beta- HCG
2.- valutazione ecografica della crescita embrio fetale
Se ci sono dubbi sulla evoluzione fisiologica della gravidanza, bisogna ricorrere necessariamente a questi sistemi.
Le auguro un buon esito di questa gravidanza .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo dirle che oggi sono stata a fare l’ecografia a 8+5, il cuoricino batte ed è cresciuto ora è 2 cm ! Quindi ha recuperato alla grande la crescita ed e perfettamente in linea con l’ovulazione! Ciò che mi chiedo io ora è questa scomparsa improvvisa delle nausee a 7 settimane allora da cosa è dovuto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Evoluzione fisiologica della gravidanza , non c'è l'obbligo delle nausee in gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo dirle che oggi ho fatto un altra eco di controllo e va tutto bene. Volevo chiederle se le misure corrispondono all epoca gestazionale! Sono a 11+0 e il crl e di 41,5 mm e il dbp 14 mm. Grazie!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci troviamo, tutto ok!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi a 13+0 ho eseguito la TN. Le riporto le misure:

CRL: 62 mm
BPD: 23,6 mm
CA: 61 mm
NT: 1 mm

Dell’osso nasale non mi è stato detto nulla, il feto era di traverso e dormiva quindi siamo riusciti a malapena a prendere le misure della TN. Che cosa ne pensa? Nel frattempo aspetto anche i risultati del bitest.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo dirle che ho eseguito il bitest dove mi ha dato un risultato per sindrome di down 1:64379 e fin qui tutto ok. Il fatto è che so che i valori MoM devono stare il più possibile vicino a 1, ma le mie Papp-a sono a 3.22 mom . Cosa possono significare Papp-a alte ma con beta nella norma 0,99 MoM?