Rimozione condiloma su meato uretra

Buonasera
Sono stato di recente ad una visita sepcialistica Urologica e mi hanno diagnosticato un condiloma di circa 0.5/1 cm sulla punta del glande, più precisamente sul meato uretrale. Mi hanno detto che dovrò subire un piccolo intervento con 1 o 2 punti da mettere. La mia domanda è? L'intervento chirurgico è la scelta migliore? Oppure è una tecnica antica soppiantata da altre tecniche migliori e meno invasive? (anche dal punto di vista dell'aspetto estetico dopo l'operazione)
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

"un condiloma di circa 0.5 - 1 cm" è un condiloma "florido" bisogna vedere che base d'impianto ha al meato e questo solo dopo una attenta visita in diretta è possibile dirlo.

Comunque, quando indicato, alla strategia chirurgica si può avere, come alternativa, la crio-ablazione con azoto liquido oppure l'utilizzo del laser.

Senta ora il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/