Moe con deficit di vergenza

Buonasera, sono andata a fare una visita neurologica perche da circa un anno ho dei problemi di equilibrio, addormentamento della parte sx del viso e labbra, un episodio di nistagmo, formicolio con prurito agli arti e ai fianchi,disfagia con conseguente dimagrimento, questo il responso:
vigile cooperante non anomalie dell orientamento temporale topografico personale. Moe con deficit di vergenza, diplopia in lateralita vs dx e vergenza. Ny orizzontale tardivamente esauribile nei pursuit vs dx. Fukuda con lenta laterodeviazione vs dx. Non ulteriori elementi semiotici di rilievo. Diagnosi clinica di probabilita:anomalie vestibolo oculomotorie e vestibolo spinali in accertamento d.d. Non fatemi preoccupare mi spiegate. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
potrebbe riferire che cosa Le ha spiegato in termini accessibili il Neurologo che l'ha visitata, per spiegare quel che ha descritto in modo non univocamente interpretabile neppure da me? Inoltre, Le ha consigliato di eseguire indagini strumentali? Ha prescritto qualche terapia?
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha detto che devo fare l elettromiografia rm con contrasto all encefalo e varie analisi del sangue.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Quando avrà eseguito le indagini, se vuole ne riferisca l'esito.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho ritirato le analisi del sangue per la RM Dell encefalo e l elettromiografia bisogna aspettare prenotazioni lunghe. Come posso inviare i risultati delle analisi? Grazie in anticipo
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, questo l esito della rm: non si apprezzano alterazioni del fisiologico segnale del tessuto cerebrale sia nelle sequenze T1 dip che in quelle aTR lungo. Piccole ipointensità in GRET2 da processi di mineralizzazione in sede pallidale d ambo i lati. Regolare morfologia, volume e segnale del troncoencefalo. Il sistema ventricolare è di volume nei limiti, con regolare morfologia. Ben rappresentati i spazi sub-aracnoidei della volta e della base. Nulla di patologico in fossa cranica posteriore;il quarto ventricolo è in sede mediana, di ampiezza regolare. Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, spero di essere chiara è difficile spiegare, avete presente quando dormi e ti svegli di soprassalto pensando di essere caduto, ecco cosi mi è capitato per due volte ma alla testa:stavo per addormentarmi ed ecco all'improvviso come se avessi sbattuto la testa sotto un mobile, un salto e poi niente cosa può essere mi sta venendo l' ansia. Grazie infinite.
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Quello che lei ha riferito può essere interpretato come "movimento di massa" o "mioclonia ipnica" che è una reazione neuro-muscolare in fase di addormentamento e che non riveste alcun significato patologico.