Dubbi orientamento sessuale

Salve, sono una ragazza di 16 anni che da circa 4 anni ha molti dubbi sul proprio orientamento sessuale. Inizio col dire che mi sono innamorata solo una volta di un ragazzo e l'innamoramento è durato dagli 11 anni ai 15, poi è svanito. Ho sofferto sin da piccola di mancanza di affetto dai miei genitori, in particolare mia madre, il che mi porta a cercare coccole e affetto nelle altre donne, anche nelle mie coetanee. Ciò mi ha portato ad avere dubbi sul mio orientamento fino ad arrivare all'ossessione: questa voglia di affetto e contatto fisico (solo abbracci e carezze, non di più) può essere segno di omosessualità? Preciso anche che non ho quasi mai avuto fantasie sessuali nei confronti di ragazzi. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile ragazza,

questo servizio è riservato alla persone maggiorenni,
motivo per il quale La consiglio vivamente di chiedere aiuto di persona,
al fine di chiarirsi,
o presso lo psicologo della Sua scuola,
oppure al Consultorio, presso lo "spazio giovani".

Ciao

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/