Gonfiore anale

Ho da alcuni giorni un gonfiore proprio sotto l'ano. Un piccolo gonfiore, che sento in certe posizioni da seduto, e che non mi provoca dolore e non è duro. Ho sofferto di emorroidi in passato, durante i periodi di allenamento. In questi 20 giorni ho avuto dei pruriti in quella zona li, anche prima di questo gonfiore, inoltre fino a 2 giorni fa ero stitico mentre ora sono tornato regolare anche se le feci sono ancora un po morbide, mentre 2 giorni fa era praticamente diarrea.
Sto usando la preparazione h in questi giorni. Soffro anche di flatulenza quando l'effetto della preparazione h svanisce.

Se non mi sparisce entro settimana penso che andrò dal protocollo. Oltre questo io mi sento benissimo, e mi allenerei tranquillamente, ma evito per non far aumentare eventualmente il gonfiore.

Vorrei capire se è un'emorroide o altro, conoscendo i limiti di una diagnosi a distanza vorrei ricevere una risposta che possa togliere i dubbi. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"vorrei ricevere una risposta che possa togliere i dubbi."
A distanza nessuno può dargliela!
Si accontenta di un potrebbe?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Si certo.