Nervoso

Buonasera dottore sono da qualche mese sotto le cure di un psichiatra per problemi di ansia devo dire la verita mi sento meglio rispetto prima ma la mis paura e quando mangio non riesco a deglutire e una volta mi stavo affocando per questo che sara??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

ha posto questo problema al Suo medico o allo psichiatra?
Per noi Psicologi sarebbe facile diagnosticarlo come disturbo psicologico,
ma è importante escludere cause organiche.
E dunque una valutazione medica è prioritaria.
Qui invece siamo nell'area psicologica.

Lo psichiatra Le ha prescritto farmaci?
E' seguito anche da un/a Psicologo/a?

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si prendo brillantex e poi per l ansia En
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Quindi confermo quanto consigliato sopra in #1.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi mi consiglia fi stare piu tranquillo e di non pensarci ?? E la.mia paura piu forte e nata da quando ho avuto paura di ingogliarmi la lingua
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
No,
Le ho consigliato di andare dal medico.

Le rassicurazioni non servono negli stati ansiosi.