Risonanza magnetica o ecografia?

Buongiorno, ho dolori all’apparato digerente, precisamente all’esofago, il dolore è anteriore e posteriore, il quale posteriormente causa anche un salto - rumore - crepitio - scricchiolio ogni 5 minuti, non so se si tratta di ossa, articolazioni e non so se è scapola, sterno o costola. Per trovare ciò che salta è più opportuno fare la risonanza all’addome o la risonanza osteo-articolare? Oppure un ecografia muscolo - tendina ( articolare )? Io già ho fatto molte visite, a livello radiologico ho fatto RX Torace e RX Esofago con bario, il tutto nella norma. Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
prima di pensare ad approfondimenti diagnostici (RM,Ecografia.....o quant'altro) sarebbe opportuno per non dire necessario sottoporsi ad una visita Specialistica nel caso un Medico Internista,del resto i Suoi disturbi dicono tanto e nello stesso tempo nulla,tanto da mettere fuori strada chi può pensare di sottoporla ad accertamenti radiologici non chiaramente specifici.
Si affidi quindi alla competenza di uno Specialista così da non perdere tempo inutilmente.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore davvero molto per la risposta, adesso volevo sapere se può essere la scelta giusta prenotare presso un medico sia reumatologo e sia internista?
Inoltre ho anche altri scricchiolii da diagnosticare.
Per prenotare per caso occorre la prescrizione dal medico di base?
Grazie
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico propenderei per un Internista....per la parte burocratica e di scelta dello Specialista si affidi al Suo Medico di Base

Arrivederci