Muco bianco nelle feci

Salve. Da molto tempo soffro di colon irritabile, emorroidi di primo e secondo grado con prolasso rettale e ragade anale. Dopo una settimana di stitichezza, (in cui mi rendo conto di aver assunto pochissimi liquidi), associata a gran dolore nella defecazione, ho notato un filamento bianco nelle feci. Riferito l'accaduto al mio medico curante, mi ha prescritto il normix per 3 volte al giorno per 7 giorni. Ad oggi, un miglioramento c'è stato, perché le feci sono normali e la defecazione avviene quotidianamente all'incirca alla stessa ora. Il muco bianco però in un'occasione si è ripresentato, nonostante la mancanza di stitichezza. Sono molto preoccupato...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente la causa è da attribuire al colon irritabile.
Riteniamo opportuna una visita colonproctologica per chiarire il tutto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissime del suo consulto gent.mo dottor D'Oriano! La eseguirò al più presto. Ma la sua risposta mi tranquillizza un bel po'... mi ero inoltre scordato di scriverLe che sono un soggetto molto ansioso e che vengo da un periodo particolarmente stressante e doloroso in seguito all'improvvisa e inaspettata morte di mia mamma. SalutandoLa, faccio i miei complimenti.