Le curvature ed allungare il pene

Salve ho 29 anni e come da titolo ho un problema di curvatura del pene, la curvatura è laterale sinistro, non sò come si determina il grado di curvatura, quindi per dare un idea ho misurato il pene con un metro morbido in posizione eretta, dal lato desto misura 15cm. mentre dal sinistro misura 11cm.

Il mio problema, è più psicologico che fisico, perchè ho rapporti normali senza difficoltà, non ho problemi di erezione e neppure di eiaculazione, solo che vederlo curvo e anche un pò piccolo visto che il lato maggiore misura 15cm. ma se lo misuro per la lunghezza normale è 13cmm.

premesso la mia situazione, ecco le mie domande:

1 E' possibile correggere la curvatura con esercizi manuali? ho visto su internet alcuni siti che spiegano che tali esercizi aiutano a correggere le curvature ed allungare il pene(beneficio aggiuntivo per me, visto che mi interessa principalmente la correzione della curva)

2 E' possibile correggere la curvatura con estensori? sempre su internet ho visto un estensore approvato da medici e stato classificato davanti alle Autorità Sanitarie dell'Unione Europea come apparato medico di tipo 1 del nome di Andrope***(ho messo gli asterischi per non fare pubblicità)la funzione principale è sempre l'allungamento, solo che ho visto che può correggere la curvatura del 70%

3 la curvatura del pene può portare problemi di sterilità? oppure difficoltà a concepire bambini che a causa della curva lo sperma non giunge all'ovulo?

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esite alcuna possibilità di correggere la curvatura con manovre manuali,né,tantomeno,favorire l'allungamento.Non ho esperienza del dispositivo in questione ma,evidentemente,ciò é dovuto alle perplessità che nutro.Infine,la curvatura in nessun caso può portare ad una riduzione della fertilità né,tantomeno,alla sterilità,in quanto lo spermatozoo,una volta veicolato nell'ambiente vaginale,viene "catturato" dal muco cervicale e "condotto" all'incontro fecondante con l'ovulo lungo "praterie biologiche" e non sentieri angusti...Si rivolga ad un esperto andrologo (il nostro forum presenta delle Eccellenze nella Sua zona) e si chiarisca le idee dal vivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
quell' estensore non corregge le curvature congenite, ma solo quelle indotte da malattie del pene che lei non ha. Visto che la curva non le da problemi penetrativi nutro seri dubbi sulla opportunità funzionale della correzione chirurgica, si tratterebbe in questo caso di chirurgia estetica. Ne parli col collega.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

un maschio con un pene curvo ( lei descrive un consistente curvatura !!) può avere rapporti sessuali piacevoli per se e per le sue partners senza particolari problemi salvo, qualche volta, di posizionamento.
Per tale motivo io non consiglio la correzione chirurgica a pazienti con tali caratteristiche e che siano emotivamente "stabili e motivati"
qualche notizia in più si www.erezione.org.
Sulla possibilità che gli estensori possano avere risultati concreti esiste ancora una aperta discussione. Molti specialisti ne parlano male o la negano senza aver avuto numerose o perlomeno adeguate esperienze con tali procedure "diciamo" correttivo-terapeutiche.
Altri specialisti "diciamo seri" invece sostengono di aver visto qualche risultato.
La letteratura ufficiale finora non ha avuto dati abbastanza numerosi.
Chi ha ragione??
Personalmente, mentre credo ad una certa capacità di "stirare" uniformemente la albuginea non riesco a rendermi convinto che la forza di trazione continua possa agire in maniera diversa sui corpi cavernosi tanto da corregere una curvatura.
Comunque stia tranquillo per le sue funzioni "andrologiche"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org