Prevenire rughe

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ho letto che l’invecchiamento cutaneo inizia a partire dai 25 anni. Volevo chiedere quando è opportuno iniziare ad utilizzare una crema antirughe o comunque utilizzare qualche prodotto per prevenirle, in particolare nella zona del contorno occhi. Grazie
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Ci sono due tipi d'invecchiamento cutaneo:
Crono-aging (invecchiamento legato all'età )
Photo-aging (invecchiamento legato ai danni da esposizione alla luce solare, indipendente dunque dall'età )
Per cui è fondamentale utilizzare creme idratatanti con fattori protettivi 15-20 tutti i giorni ,anche d'inverno, durante il giorno....e protezioni solari quando si va al mare , ricordando di non esporsi nelle ore di punta.
La pelle regola per tutte le età : va detersa , idratata , protetta.
Importante bere acqua , dormire, e mangiare sano.
Cmq si può rivolgere a un/una medico estetico per fare un esame cutaneo necessario per scegliere i prodotti cosmetici adeguati alla sua cute...
Cordiali saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)