Mal di gola da fumo?

Buonasera volevo chiedere un consiglio soffro da tempo si mal di gola recidivi ogni mese e mezzo faccio un lavoro abbastanza agli snalzi termici volevo fumo sigarette leggere e mezzo pacchetto al giorno volevo chiedere se questi mal di gola da fumo recidivi potevano essere dato dal fumo di sigaretta grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Si certo, il fumo di sigaretta riduce le difese immunitarie soprattutto locali e provoca uno stato di infiammazione cronica delle mucose.
Spero che il consulto sia stato utile
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta anche se sono una fumatrice di sigarette leggerissime e ne fumo davvero poche non riesco a smettere ... la ringrazio molto per la sua risposta è stata molto utile grazie ancora