Dolori di stomaco e continue eruttazioni

Buongiorno,in seguito a bruciore e dolori di stomaco e continue eruttazioni,ho eseguito una gastroscopia con il seguente referto.Esofago normale fino alla giunzione.Stomaco co pareti elastiche e normodistensibili all aria,mucosa con aree di iperemia a livello antrale.Biopsie antro e corpo.Piloro pervio e non deformato.Prio e secondo duodeno normale.Volevo sapere se i mie sintomi sono riconducibili alla mucosa antrale iperemica e di cosa si tratta grazie,sono molto in ansia per le biopsie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lieve gastrite che potrebbe ( giustificare la sintomatologia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nelle conclusioni della gastroscopia come diagnosi dice gastropatia antrale sarebbe la gastrite?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, gastrite