Carcinoma papillare vescica

Buongiorno,
Io ho mio padre,anni 70,che ha avuto perdite di sangue nella minzione, e gli è stato diagnosticato un carcinoma papillare maligno grado G3,che non ha intaccato il terzo strato della vescica!
Operato, tolto, rioperato dopo un mese per togliere eventuali residui, e ora sta facendo infiltrazioni di bcg. Tra 3mesi rifara' il controllo con operazione day ospital.
È tutto nella norma o deve effettuare altri controlli nel frattempo???
Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
dalla storia clinica del papà mi sembra che tutte le procedure terapeutiche siano state eseguite secondo le linee guida e quindi in modo ineccepibile. Sarebbe utile, se non ancora eseguita, valutare anche una TAC addome completo con mdc /UROTAC

Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La tac con contrasto l ha fatta pochi giorni prima del primo intervento(quando ha tolto il carcinoma). Dovrebbe rifarla ad oggi?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
se ha eseguito la tac prima dell'intervento va bene così e non occorre, al momento, ripeterla.
buona giornata