Bruciore stomaco mentre faccio podismo

Egr.ggi Dottori,
a causa di un bruciore persistente allo stomaco il medico mi ha prescritto il Pantoprazolo che assumo da circa 10 gg.Specifico che sono anni che mi è stata diagnosticata una gastrite cronica che comunque non mi ha dato fino ad oggi grossi problemi.
Il bruciore mi è praticamente passato immediatamente ma sento un riacutizzarsi importante quando vado a correre ed il bruciore mi accompagna anche parecchie ore dopo avere smesso gli allenamenti.Sono un podista amatoriale che percorre mediamente 40 km a settimana.
Potete darmi qualche consiglio a tale proposito?
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra strano l'accentuarsi della sintomatologia con la corsa. Ad ogni modo può assumere, in aggiunta all'antisecretivo, qualche antiacidio o qualche nuovo dispositivi di nuova generazione a base di acido ialuronico e condroitin solfato.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)