Dolori al rene

Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni. Circa un anno fa ho avuto una brutta pielonefrite al rene sinistro guarita con antibiotico. Qualche mese fa ho avvertito qualche dolore alla schiena lato sinistro e la dottoressa lo ha attribuito al rene. Ho fatto gli esami delle urine e urinocoltura ma era tutto ok e la dottoressa mi disse che probabilmente il mio rene era un po' debole. Ora avverto ancora dolore, soprattutto la sera. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Utente,
la presenza di una dolenzia a livello della zona renale viene spesso confusa con una problmeatica renale quando in realtà si tratta di dolore di origine osteoarticolare.
Considerando la sua giovane età,a meno che non ci sia in anamensi la presenza di traumi o sforzi recenti sulla colonna mi fanno escludere tale ipotesi.
Proverei ad eseguire una buona ecografia renale ripetendo in tale contesto anche esame urine.
Cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani