Estrazione molare arcata inferiore

Salve

mercoledi scorso ho tirato il secondo molare dell'arcata inferiore sinistra. Avevo già tirato il primo molare 4 anni fa sempre della stessa arcata. A giorni dovrei tirare i punti, sto assumendo il collutorio con clorexidina al 0,20% e fin qui tutto bene, se non fosse che sopra i punti ci sono delle infiltrazioni di cibo, che guardando bene alla luce sembrano in parte essere entrate sotto i punti.

Mi è stato detto di non toccare la parte interessata con spazzolino, nè fare risciacqui in quanto avrei potuto fare danni, mi limito a disinfettare la bocca con collutorio e lavare con spazzolino morbido gli altri denti...cosa devo fare con questo residuo bianco formatosi? Premesso che sono in terapia antibiotica e che non mastico dalla zona interessata. Sono paziente emofilico quindi predisposto a sanguinamento e non vorrei che nel fare risciacqui o metterci mani, infetti la zona o faccia riaprire la ferita.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente lo ha tolto mercoledi scorso e quindi quasi 9 giorni fa verosimilmente il processo di guarigione e' piu'che avanzato.
Contatti il dentista e anticipi la visita di controllo nel corso della quale le saran rimossi i punti.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it