Dolore molare

Salve , quasi 40 giorni fa mi è stato estratto il dente del giudizio , causa pericoronite . Ad oggi mentre mastico Sento spesso dolore all'ultimo molare quello confinante con l'ottavo che mi fu estratto . Prima dell'estrazione questo dolore non c'era . Che cosa potrebbe essere ? Può essere normale sentire ancora questo sintomo nonostante passati 40 giorni ? Vi ringrazio . Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non sappiamo se il dente é stato curato oppure presenta una carie o una lesione legata alla pregressa avulsione dell'ottavo.Le consiglio di rivolgersi al suo dentista per una corretta valutazione clinica.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Se il dolore fosse per una lesione legata alla avulsione dovrebbe scomparire col passare del tempo ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non credo,ma comunque é indispensabile una visita con esami clinici per dirimere i dubbi.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Inoltre senso più sensibile al freddo la zona in quel molare , durante l intervento mi è stata incisa la gengiva anche in quel dente , su due piedi dalla sua esperienza che può essere ?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe esserci stata una recessione secondaria gengivale a livello del colletto
ed avere il dente sensibile,ma è solo una ipotesi che va suffragata da un esame clinico accurato.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Salve dr volevo dirle che il dolore che provavo al molare durante la masticazione sta diminuendo ...magari se migliora ancora evito visita che dice?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si regoli come meglio crede.