Congiuntivite perenne

Salve dottori dall'estate scorsa soffro di congiuntivite e ad Agosto mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale e una cura di 2 mesi che mi ha tolto il forte prurito e le secrezioni mucose che mi serravano l'occhio di mattina, ma non il rossore. A novembre faccio una visita di controllo che viene rimandata per i miei occhi rossi e mi vengono prescritti dei colliri che li schiarisce ma subito dopo la fine della cura ritornano come prima. Essendo che nella visita non hanno riscontrato niente tranne un'aggiustatina alle lenti degli occhiali, aspetto con questi occhi rossi finchè a marzo non ne posso più (mi era comparso un forte prurito notturno e il rossore era peggiorato) e sono andato da un'altra oculista che mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica e mi ha messo in cura fino ad inizio aprile con del fluorometolone e del ketotifene. la cura va benissimo con l'occhio praticamente guarito ma una settimana dopo l'ultima applicazione del fluorometolone gli occhi ritorna nei suoi passi fino ad oggi che sono alla condizione di partenza. Ho continuato su consiglio del medico a continuare in caso di arrossamento il ketotifene ma sta avendo effetti praticamente nulli. I miei sintomi attuali sono: occhi rossi con peggioramento nella giornata con massimo rossore la notte con prurito lieve (sempre la notte) nella parte vicino al naso degli occhi e problemi di vista quali uscita di "raggi" dalle fonti di luce e sensazione di sfocamento di vista. Causa allergia ho anche una sinusite che dura da 4/5 anni con episodi di tosse certi periodi (come in questo periodo). Non ho ancora fatto test allergologici ma da quel che so dovrei essere allergico alla polvere. Chiedo consiglio perché non so che fare e sono veramente frustato da questa storia e vorrei almeno vederne la fine.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

alla Sua giovane età, i fenomeni allergici possono essere particolarmente intensi. Ciò non deve allarmarLa.

Sarebbe effettivamente opportuno sottoporsi a test allergici ma anche ad un tampone congiuntivale per escludere la presenza di un focolaio infettivo.

Si rivolga al Suo medico Curante.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo, ora la situazione è migliorata solo per l'occhio sinistri però che è quasi bianco anche di sera ma purtroppo l'occhio destro non accenna a migliorare. È per caso da prendere più seriamente l'ipotesi di congiuntivite infettiva? Comunque sia ho già prenotato ls visita dall'oculista
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

non mi preoccuperei ma in presenza di un arrossamento oculare che non tende a regredire, è sempre preferibile sottoporlo a controllo oculistico. Se è presene secrezione congiuntivale il controllo è ancora più raccomandato.

Rimango a Sua disposizione

cordialità