Dolori generali

Salve. Sono abbastanza perplessa e non so a chi rivolgermi. Ho 23 anni. Una vita abbastanza difficile e con diversi traumi indubbiamente, ma sempre con il sorriso. Ho una grande voglia di vivere e cerco di essere positiva. Qualche anno fa ,dopo essere stata in stato depressivo per qualche mese, mi hanno scoperto l’ipotiroidosmo. Dopo una giusta cura sono tornata a tutti gli effetti come ero prima. In questi anni ho avuto qualche sbalzo , ma sempre passeggieri. Da tre mesi circa, ho cambiato lavoro,mi sono fidanzata e sono tornata a vivere con mia mamma. Ma invece di essere ancora più felice sono andata a terra e non capisco il motivo. È come se fossi assente e passiva a tutto quello che mi circonda. Sento un fortissimo senso di sofferenza. Ma senza nessun motivo apparente. Mi hanno leggermente modificato la terapia. Ho cominciato a stare molto male anche fisicamente. Sto eseguendo una terapia a base di vitamina d perché non è come dovrebbe essere. Ho cominciato ad avere male si muscoli, alla schiena, alla cervicale. Sto andando da un fisioterapista. Questo sta andando avanti da un bel po’. Mi sento poi debole, mi ammalo subito e spesso. Ho avuto una grande infiammazione alla gola, febbre ecc.. ho emicranie forti. Ci sono giorni che non riesco a ingerire nessun tipo di cibo che sto male e poi mi passa tutto d’un tratto. Non capisco proprio quale sia il problema. Al livello emotivo sto proprio male, ma sento che non dipende da me. Anzi, io cerco di andare sempre avanti al massimo, non avrei motivo di essere così giù. Giuro che mi sento a pezzi. Come se il mio corpo e la mia mente andassero per conto loro. Cosa potrebbe essere?? Help
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

".. Cosa potrebbe essere??.."
Non lo possiamo sapere, noi qui dalla nostra postazione on-line.

Una accurata visita medica ed eventuali approfondimenti diagnostici potranno dire qualcosa sulla situazione del corpo.

Se POI risultasse tutto OK (glielo auguriamo),
allora ci si rivolge alla psiche,
che può essere implicata in disturbi fisici di cui non si riconosce causa fisica.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/