Cheratocono si o no???

Salve, ringrazio i medici che valuteranno il mio caso.
Sono un ragazzo di 30 anni e ho all occhio destro una miopia di 0.75 e al sinistro una miopia di 0.75 con astigmatismo 0.5 ma con un visus naturale che nn raggiunge i 7/10.
Siccome dovrei fare (per una visita medica di assunzione dove sono richiesti 7/10 per occhio) una prk, ho fatto un esame della mappa corneale da 2 medici differenti.
Il primo mi ha dato l ok all intervento dicendomi solo che sono al limite con lo spessore corneale (505 micron).
Il secondo mi ha sconsigliato l operazione perché all occhio sinistro potrei avere un cheratocono (nonostante l esito della topografia corneale dica che nn ci sia).
Non avendo topografie precedenti ha paura possa darmi problemi in futuro.
Nella prima topografia nell esame dell assiale il punto apice e circa 44 d mentre nella seconda l apice e 45 d.(intendo solo dell occhio sinistro, nel destro e in entrambe di 43 d)
La visita oculistica più vecchia risale al 2012 dove avevo come difetto: occhio destro 0.5 miopia e occhio sinistro 0.5 miopia e 0.5 astigmatismo.
Ora sono in difficoltà, cosa devo fare??? Ho un cheratocono o no? Devo operare???
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

la valutazione automatica dello strumento è parziale e non sostitutiva di quella del medico. Anche la sola curvatura dell'apice non è conclusiva.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!