Il mio medico mi ha consigliato una gastroscopia

Salve, in seguito ad una tosse persistente, bruciore e dolore alla gola durati diverse settimane, dopo diverse cure farmacologiche inefficaci sono giunta alla scoperta che questi sintomi erano causati da un problema di reflusso, in quanto i suddetti sintomi sono scomparsi prendendo Nolpaza. Dopo ciò però si sono accentuati altri sintomi come dolore e bruciore alle pareti dello stomaco, continuo reflusso anche semplicemente dopo aver ingerito un bicchiere d'acqua; feci che nell'arco di 1settimana sono passate da nere a feci chiare con tracce di sangue all'interno, a feci in cui è possibile visualizzare il cibo ingerito come per es. riso integrale. Premetto che soffro di stipsi che scompare solo nei giorni che precedono il ciclo mestruale (nonchè di emorroidi e un notevole sovrappeso nonostante abbia un regime alimentare equilibrato) e di intolleranza al lattosio dalla nascita. Il mio medico mi ha consigliato una gastroscopia e il risultato è stato:

Esofago: regolare. Cardias linea z a cm38 insufficientemente continente.Iperemica la mucosa al III inferiore; si assiste ad episodi di reflusso.
Stomaco: di volume nella norma con lago gastrico abbondante misto a muco. Congesta la mucosa del corpo e dell'antro. Piloro pervio. Bio per HP
Duodeno: nulla in I e II porzione

Il test all'ureasi per l' Hp è risultato negativo, mi chiedo se possa essere stato alterato dal fatto che fino a 5giorni prima ho assunto Nolpaza, e sopratutto il malassorbimento e i continui dolori allo stomaco da cosa derivano? Ci sono degli esami per poter andare più a fondo? Qualche anno fa feci gli esami per la celiachia e tiroide risultarono entrambi negativi.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo il test sia risultalto alterato.
La sintomatologia e'compatbile con il reflusso, consulti il suo medico per una modifica di terapia o eventuali ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Errata corrige: dopo 24 ore il test è diventato positivo all' Hp, pertanto il medico mi ha dato una cura di 8 giorni con augumentin bustine da assumere durante colazione e cena e un pantopranzolo da 20mg 2 volte al giorno. Premetto che il medico voleva associare all'augmentin, un antibiotico a base di claritromicina, ma essendo allergica a quest'ultima (e non sapendo con cos'altro sostiuire), mi ha semplicemente prolungato di qualche giorno la cura con Augumentin. Terminata la cura mi ha prescritto a partire dal giorno dopo l 'esame colturale delle feci (anche se essendo l'antibiotico ancora in circolo non so quanto possa essere attendibile il risultato), ma cosa più grave è che la cura non mi ha fatto alcun tipo di effetto, continuo ad avere una sensazione di bruciore, di soffocamento e ingrossamento alla gola. Mi domando se è il caso di fare un'ecografia alla tiroide...