Diazepam, clomipramina e cabergolina

Salve, ho posto questa domanda già nella sezione di endocrinologia, perchè mi interessano entrambi i punti di vista. In seguito a diagnosi di prolattinoma, sono in cura da settembre con dostinex (cabergolina), nel frattempo ho iniziato una cura psichiatrica per depressione maggiore associata ad ansia. La cura comprende anafranil (clomipramina cloridrato) e noan (diazepam). Tra dieci giorni vedrò la psichiatra e sicuramente porrò anche a lei queste mie perplessità, ma nel frattempo vorrei capire se la cabergolina in quanto dopaminergico può interagire in maniera negativa con i farmaci soprariportati.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gli antidepressivi triciclici,alla cui classe appartiene la clomipramina, possono raramente aumentare la prolattina, antagonizzando parzialmente l'effetto della cabergolina.
Ripeto, è un effetto raro o rarissimo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, mi ha tranquillizzata.