Dente del giudizio e tachicardia

Salve dottore, come ho già scritto in passato soffro di tachicardia ansiosa. E da 6 mesi che non vado dal dentista perchè il suo studio mi mette davvero ansia e poi ho paura dei dentisti. Il problema che ho e che mi sta crescendo il dente del giudizio ma male ho la gengiva gonfia e il dolore è forte. Sicuramente devo toglierlo, l'altro giorno ho visto un video su internet. Si trattava di una ragazza che stava togliendo il dente del giudizio, c'era il dentista era tutto in uno studio dentistico il dentista con un macchinario ha fatto vedere la frequenza di battiti della ragazza era alta perché era spaventata allora sempre il dentista gli ha messo una specie di ossigeno chiamato protossido d'azoto i battiti sono scesi e a potuto rimuovere il dente. Ora mi chiedo il mio dentista non penso propio che usa questa cosa lo rimumuove normarmente. Ora se io vado la mi verrà sicuro la tachicardia e il panico. Mi chiedevo ma è vero che se in quel momento dell'estrazione del dente che durerà pochissimo perche il mio dentista è molto veloce ho la tachicardia c'è il rischio che posso morire? Ho letto su internet che c'è un collegamento tra dente del giudizio e il cuore se lo tolgo e in quel momento ho la tachicardia può succedere qualcosa? E se non lo tolgo apparte morire io dal dolore mi si danneggia il cuore?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, lei crede nei video? È un po'come credere nei miracoli! Chiaramente la sedazione può aiutare con le sue complicanze, mentre qualunque odontoiatra da gestire una tachicardia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, ascolti io quando vado la non voglio dire al mio dentista ho la tachicardia sto male aspetti un secondo prima di toglierlo. Io cerco di calmarmi da sola ma se nel momento dell'estrazione mi agito e il cuore mi batte forte mi può succedere qualcosa? Volevo solo sapere questo...grazie arrivederci.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
All'odontoiatra è meglio digli sempre tutto, senza mentire, la reazione del suo cuore è un compenso a uno stato di paura, per cui stia tranquilla, qualunque stato particolare il suo odontoiatra dal capello bianco lo saprà gestire.