Gastropatia ipotrofica

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni stamattina ho eseguito una gastroscopia con biopsia in sedazione.. in attesa della biopsia mi hanno consegnato questo
Esame maltollerato dalla paziente
Esofago regolare per decorso, calibro e aspetto. Linea Z regolare, indenne da lesioni.
Cardias in sede e incontinente.
Per i continui conati di vomito si determina minima lacerazione cardiale con sanguinamento che si arresta spontaneamente.
Stomaco distensibile, contenente lago mucoso limpido. Mucosa di aspetto ipotrofico in tutti i segmenti esplorati, esenti da lesioni circoscritte (biopsie multiple) . Piloro pervio.
Al bulbo si conferma la presenza di aree di sospetta metaplasia gastrica, indenne da lesioni. Duodeno indenne da lesioni.

Diagnosi conclusiva : gastropatia ipotrofica

Mi hanno dato da prendere pantoprazolo 40 una volta al giorno...

Sono seriamente preoccupata ... è una cosa grave? Potrò guarire ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente nessuna preoccupazione e nessuna patologia di rilievo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore e scusi il distubo..
Volevo chiedere ma questa gastropatia ipotrofica è grave ? È risolvibile ?
Mi han detto che ho le pareti dello stomaco assottigliate ... e ho paura anche di mangiare !
Ho un ansia per gli esiti della biopsia...

La settimana prima della gastroscopia per influenza e tanto catarro avevo continui conati di vomito e facendo l areosol bruciori di stomaco.. puo essere che tutto cio abbia creato danni allo stomaco ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si dimentichi del suo stomaco. Allarmismo inutile e irrazionale.