Interruzione definitiva anticoncezionali

Buonasera dottoriiii cari
Torno per L ennesima volta a scrivervi e tartassarvi per problemi con pillola e cerotto .
È un anno che assumo anticoncezionali per scopo contraccettivo inizialmente i primi sei mesi con Naomi poi cambiata con zoely per 5 mesi che mi ha fatto sparire il ciclo per 5 mesi poi dopo una visita ginecologica come ultimo ,cerotto evra . Appena applicato mi ha sbloccato il ciclo e alla sospensione mi è venuto il ciclo molto abbondante doloroso e con grumi dopodiché non ho riniziato in quanto volevo stare senza medicinali per un po’ per vedere se la mia ansia diminuiva in quanto da quando prendo anticoncezionali mi è peggiorata . Vorrei sapere se , dopo questo tempo con anticoncezionali si può subito restare incinta con gli ormoni magari ancora in circolo . Perché ho avuto rapporti col mio compagno con coito interrotto 3 giorni dopo finito il ciclo ( so che non è sicuro ,facevamo così fino a prima di prendere la pillola X due anni ). Dopo 10 giorni dall interruzione ho avuto fitte o fastidio per qualche ora alle ovaie credo di aver ovulato e da allora ho perditine bianche o trasparenti ( cosa che stranamente avevo anche durante la pillola ) dovrei fare il pap test il mese prossimo . Dalla visita ginecologica e risultato solo endometrio sottile . Un anno fa ho sofferto di candida curata con ovuli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta è affermativa, i vari estroprogestinici dopo la sospensione portano ad un ritorno della fertilità.
Dopo questi vari tentativi potrebbe tentare con uno IUS (sistema intrauterino ) al levonorgestrel come JAYDESS, che non comporta la introduzione di farmaci , per non rischiare una indesiderata gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Vorrei sapere anche cosa potrebbero essere le perdite , anche durante i rapporti sia con preservativo che senza trovo del muco denso ma non come la candida .e i dolori alla ovaie cosa potevano essere ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
potrebbe essere un segno indiretto della ripresa della ovulazione.
In ogni caso è fondamentale la visita in questi casi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma le perdite che ho durante i rapporti può essere un segno di infezioni ? Non ho prurito ne bruciori
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va valutato il collo uterino !
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
È normale dopo L interruzione avere un ritardo del ciclo ? Anche se ho avuto rapporti a rischio non ho sintomi strani da pensare a una gravidanza