blocco anestesiologico funicolo spermatico

Buonasera,
soffrendo da circa due anni di orchialgia dx (escluse cause urologiche: molto migliorata dopo agopuntura ma non ancora risolta del tutto) mi sono rivolto ad un noto terapista del dolore nonché anestesista.
Esso mi ha proposto il blocco anestesiologico del funicolo spermatico pertanto Vi chiedo:
Puó essere doloroso?
Puó avere effetti collaterali?
Ove viene effettuata l'iniezione (direttamente nel funicolo o altro)?

Grazie in anticipo delle risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

"...mi sono rivolto ad un noto terapista del dolore nonché anestesista.
Esso mi ha proposto il blocco anestesiologico del funicolo spermatico...";
e
"Puó essere doloroso?
Puó avere effetti collaterali?
Ove viene effettuata l'iniezione (direttamente nel funicolo o altro)? ".

Giacchè Le è stata proposta la procedura suddetta e le domande alle quali cerca risposta fanno pienamente parte di quello che sarà un eventuale "consenso informato " alla procedura di cui sopra mi sembra corretto che sia il "... noto terapista del dolore nonché anestesista..." a doverla informare e colmare ogni suo dubbio circa i quesiti riportati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com