Glande sensibile ? come fare?

Ho 18 anni e mi masturbo da quando ne avevo 15, per comodità ho sempre fatto a glande semicoperto/coperto perché spesso è fastidioso strusciarci sopra se non bene lubrificato. Da poco sto con una ragazza e quando me lo tira e mi tocca il glande in maniera non troppo delicata sento un po’ di fastidio e non riesco a venire con facilità perché non sono rilassato dalla cosa.
In questi giorni sto esercitandomi a masturbarmi con il glande scoperto per acquisire un po’ di sensibilità ma mi chiedevo, io non ho ben chiaro cosa sia la fibrosi... quando tiro giù la pelle mentre sono in erezione arriva fino in fondo non dico in maniera facile ma neanche con troppi problemi quindi non capisco bene se io abbia problemi fisiologici o se è questione di abitudine e che quindi è “normale” avere un glande sensibile e a volte masturbarsi senza scoprirlo. Sono andato da un andrologo per un altro problema e dopo aver controllato non mi ha menzionato problemi di nessun tipo (anche se non era una visita per vedere fibrosi, sensibilità etc)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se avesse avuto problemi di fibrosi e/o di fimosi,la visita dello specialista li avrebbe facilmente identificati ed avrebbe consigliato la terapia idonea.A questo punto,o chiede un altro parere,o matura nel tempo le esperienze per aggiornare il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazzo,
mi associo alla risposta del dottore Izzo.

È indispensabile una valutazione andrologica per comprendere perfettamente lo stato dell’arte della sua condizione di salute.

Le ricordo, inoltre, che la salute fisica non è mai disgiunta da quella psichica e che la masturbazione solitaria, non può mai essere paragonata al piacere condiviso.

La dimensione di coppia è molto complessa:
facilita, amplifica, oppure danneggia la dimensione Del piacere, elementi che vanno ben oltre il glande.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Sinceramente non so come fare. È una situazione brutta per me, il fatto di avere il pene eretto ma non riuscire a venire in nessun modo a meno che non sia:
-a glande coperto
-da solo
-a pancia in giù o quanto meno di lato
-con un video particolare a disposizione

Mi porta a pensare che non sia una soluzione risolvibile
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#5]
dopo
Utente
Volevo postare una nuova domanda ma il sistema non me lo lascia fare quindi provo a riportarla qui.

Ho il timore di farvi una domanda un po’ stupida ma volevo sapere, quando mi masturbo è anormale che il glande sia parzialmente scoperto e che io faccia il movimento afferrando la pelle? Nei video vedo che quasi tutti gli attori hanno la pelle tutta tirata completamente indietro e non mi spiego perché io vada meglio muovendo su e giù anche la pelle. Cioè le persone si mastirbsno con la pelle tirata completamente indietro come si vede in molti video su internet o è normalissimo afferrare direttamente la pelle senza tirarla indietro del tutto ?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo sia superfluo andare oltre.Il "problema" e' soggettivo e non puo' trovare risposta nel forum.Cordialita'