Sanguinamento da catetere al collo

In seguito ad un intervento al cuore di bypass, la fuoriuscita di sangue dal catetere venoso centrale cioè quello che si mette sul collo a sinistra, nel momento in cui il paziente per sbaglio lo toglie, quali conseguenze può portare? Grazie dell’attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Si perde del sangue, con conseguenze assolutamente non significative.

Nella peggiore delle ipotesi può rendersi necessaria una trasfusione, visto che spesso si tratta di pazienti che partono da un livello di emoglobina non ottimale dopo intervento cardiochirugico.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: