Edema alla palpebre

Buongiorno da novembre 2017 mi è successo già 4 volte che mi si gonfiano improvvisamente le palpebre...
Avviene sempre nella stessa maniera inizia tutto con dolore sulla palpebra e nella zona circostante che prende zigomo naso o sopracciglio e poi aumenta sempre di più finché la zona della palpebra o sopra o sotto diventa rossa e si gonfia è fa un male assurdo.
Le prime due volte con il tobramicina collirio e passato..
La terza volta è iniziato 9 giorni fa sempre nella stessa maniera e poi si è gonfiato anche l'altro occhio.
Mi è stato dato tobradex ma dopo che giorni siccome si era infettato anche l'altro sono stata alloftalmico e mi è stato diagnosticato questo edema alle palpebre ma non si sa dovuto a cosa.. e oltre al tobradex mi è stato dato bassado per 7 giorni..
Finita ieri l'altro ieri la cura sia locale che con bassado stasera improvvisamente sento di nuovo dolore sulla palpebra che prende naso e zigomo e sta diventando già rosso...ma sempre in posti diversi mai sulla stessa parte e in tutti e due gli occhi.
A cosa può essere dovuto cosa dovrei fare ???
Dopo un giorno dalla fine della terapia siamo di nuovo così?
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita oculistica con tampone oculare .
Se risponde agli antibiotici che ha già usato sembra che lei abbia una infezione recidivante .
Cordialità

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie ieri sono stata di nuovo alloftalmico e mi hanno detto che questa volta è un calazio di usare alfatex pomata per 10 giorni e klimi med per pulire per 20 giorni... mi hanno detto che potrebbe essere collegato anche all'alimentazione.
Secondo lei.?
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Si , sono più frequenti nei cambi di stagione e quindi di alimentazione .
[#4]
dopo
Utente
Ci sono alimenti che andrebbero proprio evitato?
[#5]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Favorire frutta , legumi e verdura ; ridurre latte ( e derivati ) , insaccati e formaggi .
[#6]
dopo
Utente
Il cioccolato può influire sulla comparsa del calazio? Perché in questo giorni ne ho mangiato un Po più del solito...
Alfatex e corretto secondo lei come terapia? Dopo quanto dovrei vedere i primi miglioramenti
Grazie
[#7]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Nella cioccolata c’è il latte ? Se migliora con la terapia vedrà qualche primo risultato entro 7 giorni .
Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Si si per intenderci nutella... grazie mille buona domenica a lei