Ho avuto paura per questo ho detto questa frase ma non è vero io lo farei per lui

Buonasera ,
Sto scrivendo perché sono nella disperazione più totale .
Da 4 mesi sono fidanzata con un mio coetaneo eravamo già usciti una volta all’età di 18 anni ma la cosa fini dopo quella uscita . A novembre ci siamo risentiti e dopo un caffè avevamo capito entrambi di stare bene insieme che siamo fatti l’uno per l’altro è così abbiamo deciso di fidanzarci e fin qui tutto bene .Di lui ho accettato tutto soprattutto il suo lavoro ! sapevamo entrambi quanto fosse difficile un rapporto così ma abbiamo sempre pensato di potercela fare in quanto ha un azienda con dei pullman e fa anche l’autista praticamente non c’e mai in quanto viaggia anche all’estero ! Non mi ha fatto mai pesare la sua assenza è sempre pronto a chiamarmi , a mandarmi foto dei suoi mezzi o delle città che visita , mi racconta sempre tutto e quando può torna anche con una toccata e fuga per vedermi a volte sta qui anche due giorni e stiamo sempre insieme ! Come tutte le coppie abbiamo avuto dei litigi stupidi ma l’ultimo litigio è stato alquanto disastroso ! Con la paura di potersi trasferire da qualche parte io senza pensarci gli ho detto che per lui non avrei fatto nulla che non sarei andata da nessuna parte ( vengo da una storia che per seguire all’estero una persona ho avuto una delusione amara e 1000 problemi ) ho avuto paura per questo ho detto questa frase ma non è vero io lo farei per lui ! Da lì non si è fatto più sentire per 4 giorni ,in prenda al nervoso gli ho mandato un messaggio con tante parole brutte (che realmente non pensavo ma volevo solo la sua attenzione) da lì si è scatenato il putiferio ,lui ci è rimasto male , il suo lavoro è aumentato è in preda al nervoso perché viaggia di continuo ed essendo titolare deve pensare anche alle cose amministrative! Dopo che gli ho chiesto un miliardo di volte scusa sembrava essere tornata un po’ di normalità dicendomi che ne avremmo parlato quando tornava ! Nel frattempo lui non mi calcola e io aspettavo le sue chiamate,non rispondeva ai messaggi! io cerco di sparire ma non riesco per questo gli scrivo di nuovo perché volevo sapere cosa stesse succedendo e lui si arrabbia dicendomi che non ha tempo che sta lavorando è stressato con tutti, ! Sembrava tutto ok quando vedo su facebook che però ha il tempo di commentare a due sue amiche ( che sono sorelle ,una sposata e l’altra fidanzata ) non ci ho visto più e ho cominciato di nuovo ad arrabbiarmi : come per me non ha tempo e per commentare le sue amiche si ? Non so più dove mettere le mani per far tornare la normalità tra noi ,io non voglio che finisca mi serve urgentemente aiuto ! Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

forse si è rotto il sogno di aver
".. capito entrambi di stare bene insieme che siamo fatti l’uno per l’altro ..".
Se era un sogno, una idealizzazione, chissà se si rifarà vivo.

Se invece l'"oggetto" si è solamente ammaccato occorre del tempo per .. ripararlo.

Ma Lei manifesta un atteggiamento impaziente e impulsivo
e dei comportamenti che non sembrano facilitare una ripresa, tutt'altro.
"..non ci ho visto più .."
"..come per me non .."
"..dove mettere le mani .."
"..non voglio che .."

Dà un'immagine di sè che nel caso Le "prenda il nervoso" può succedere di tutto.

Lei ci ha chiesto "urgentemente aiuto!, ma è Lei che può aiutare se stessa.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa ,
La ringrazio per la sua risposta , è vero io sono molto ansiosa e io vorrei tanto cambiare questo mio lato perché non mi fa vivere bene anche nelle giornate normali ! Ho sofferto di attacchi di panico in passato ! Appena vedo una situazione di pericolo perdo il controllo facilmente vengo presa dalla rabbia , attacco e poi quando vedo che la persona di fronte si allontana inizio ad agitarmi e cerco di riprendere la situazione proprio come ho fatto con il mio ragazzo , lui quando si innervosisce mi evita per non aumentare ancora di più la litigata anche lui è un ragazzo ansioso e soprattutto molto stressato per il suo lavoro! Sto cercando di non farmi sentire sperando che le cose si possano sistemare
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Più che altro può lavorare su di sè e sul proprio modo di rispondere alle frustrazioni.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa lei crede che non c’è più un modo di sistemare le cose ?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Sarebe un puro esercizio di fantasia se Le rispondessi di sì.
Per questo motivo Le suggerivo di smussare i Suoi comportamenti,
per questo o a vantaggio del prossimo fidanzato può essere necessario.
Lei scrive qui da tanti anni e sa .. che non è nostro stile essere inutilmente rassicuranti;
mantenga la speranza ed un comportamento prudente.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti