Metasatasi cerebrale

Buongiorno,
mia mamma ha effettuato un trattamento di 5 sedute cyberknife per il trattamento di tre metastasi cerebrali "derivanti" da un tumore al seno , ha finito il 30 marzo le sedute ma ad oggi 21 aprile non riesce ancora ad alzarsi dal letto perchè nausea, vomito e senso di vertigini non le permettono di stare in piedi. E' normale ? quanto possono durare questi effetti collaterali ? A titolo informativo sta prendendo il cortisone. In fase di decisione terapia ci era stato detto che potevano durare una settimana ma si sarebbero manifestati in maniera lieve. La ringrazio anticipatamente per la risposta !
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
E’ probabile che i sintomi siano legati all’edema che circonda la malattia piuttosto che al trattamento in se’. Consulti chi vi segue per modificare, se possible, il dosaggio della terapia di supporto cortisonica.

Cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)