Daparox

Salve, nell’ultimo messe assumo daparox subito dopo cena, in quanto avvertivo molta sonnolenza come effetto collaterale. Domani però, poiché dovrò esser sveglia e reattiva da mattina fino a tarda notte, vorrei evitarne l’assunzione. Vorrei sapere, eventenualmente, ci sono dei rischi? Potrei avvertire strani sintomi saltando la somministrazione quotidiana?
Inoltre, da quando assumo tale medicinale, a metà giornata mi ritrovo con le caviglie evidentemente gonfie, oltre a bere molto, come potrei combattere tale sconveniente?
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Non è consigliabile sospendere, anche se per un solo giorno, un farmaco come questo per evitare gli effetti collaterali. Il rischio è che compaiano gli effetti da sospensione, che sono più fastidiosi di quelli che prova normalmente. Se il farmaco provoca effetti collaterali (le caviglie gonfie possono esserlo) ne deve parlare con il suo medico, che cercherà di ridurre il dosaggio, compatibilmente con l'effetto terapeutico, oppure le suggerirà una modifica alla terapia.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz