Strane sensazioni

Salve, ho 36 anni e soffro di una patologia neuro muscolare di base che mi costringe sulla sedia a rotelle e mi rende non autosufficiente. Ho sofferto di attacchi di panico più di dieci anni fa superati con colloqui con una psicologa senza farmaci. Ultimamente, da una decina di giorni, sento strani sintomi come estraneità dell'ambiente circostante, mi sembra di vivere in un ambiente irreale e mi sembra di non esistere di non avere un corpo di essere fatta di aria. Non sempre questi sintomi svaniscono subito e non sempre sono accompagnati da tremore, solo a volte. Sono molto spaventata. Vorrei sapere se sono riconducibili all ansia o se devo preoccuparmi di più. Vengo da un lungo periodo di forte stress che dura da più di cinque anni motivato da situazioni reali e concrete ( ad un mio parente stretto è stato riconosciuto un disturbo bipolare e la qualità della vita della nostra famiglia è molto peggiorata), inoltre ho di recente subito un ricovero di circa un mese e mezzo per un problema infettivo. Vorrei chiedere se le sensazioni descritte poco fa devono preoccuparmi o mettermi in allarme alla luce della malattia che ha colpito il mio parente. Aggiungo che ho una febbricola a 37 da due o tre mesi ma le analisi vanno bene, potrebbe essere sintomo d ansia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se sono state escluse altre cause senta il parere di uno psichiatra per un eventuale trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, si riferisce alla febbre quando mi dice "se sono state escluse altre cause"? O si riferisce alle altre sensazioni? Vorrei sapere se la derealizzazione e la depersonalizzazione potrebbero anche essere attribuite solo a un problema di forte stress o ansia. Capisco che lei non può dirlo tramite pc ma vorrei solo sapere se in linea generale è possibile che siano riferibili solo a un disturbo di ansia. Non possiamo sapere se è il mio caso Ma vorrei capire se posso almeno sperarlo o se devo già aspettarmi dei problemi più seri. grazie infinite saluti