Sonno ad intervalli brevi

Sono circa due settimane che la notte dormi male, mi sveglio svariate volte e non riesco mai a fare più di 3 ore di sono di fila. In più al risveglio ho come delle botte di calore. Poi faccio sogni intensi, sembra di vivere realmente quelle situazioni, e mi sveglio. Tutto questo può essere causato da uno stato ansioso? O c’è qualche malattia dietro?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' la domanda che avrei voluto suggerile io. Ossia si rivolga ad un neurologo esperto in medicina del sonno con il quesito "la recente insorgenza del disturbo del sonno rappresenta una malattia a sè stante o come sembrerebbe più probabile è un sintomo di un quadro clinico più ampio?".

Andrà poi individuato mediante visita e colloquio di persona, questo è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituirsi al rapporto medico/paziente, la causa del disturbo ed adeguatamente trattata.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei deriva da una malattia? Non da ansia?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non mi sembra di aver scritto ciò.
Se li e parla di stato ansioso è probabile che ne soffra e pertanto i disturbi del sonno da questo dipendano.
Semplicemente suggerivo una visita neurologica presso un esperto di medicina del Sonno.