Continui pensieri

Sono un ragazzo di 22 anni, sono fidanzato e amo la mia ragazza, o perlomeno penso di amarla. Tuttavia spesso ho dei cattivi pensieri su di lei o magari attraverso analogie finisco per pensare siano meglio altre ragazze. Oppure ad apprezzare sue amiche e quando la situazione si fa così mi sento veramente in colpa, anche se magari so che non la penso veramente così. Poi un'altra cosa brutta è che questo compromette la mia relazione con lei, perché io spesso nei miei sensi di colpa spesso mollo il sacco e lei giustamente non la prende bene, a volte penso dovrei lasciarla in pace e farle trovare qualcuno che la possa rendere felice ma non ci riesco, sono troppo attaccato a lei!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

con il limte del mezzo telematico, è probabile che ci sia un problema di ossessività e di ansia e che il tema di tale pensiero ossessivo sia la relazione con la tua ragazza.

A questo punto, la soluzione è contattare direttamente uno psicologo psicoterapeuta per diagnosi e trattamento.

Se la mia ipotesi fosse confermata, tieni presente che di solito si può agire bene e velocemente su tali problematiche.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica