Botulino cioccolato

Salve, spero di aver selezionato la categoria giusta, caso contrario eliminerà prontamente la richiesta, oggi mio fratello ha acquistato una confezione di budino con panna già pronto( per intendere quello nelle coppine di plastica chiuso con la carta d alluminio incollata, spero di farmi capire) che dopo il viaggio tra il supermercato risultava essersi gonfiato il coperchietto, non è scaduto quindi la mia domanda è, può essere a rischio di patologie come per esempio il botulino?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prodotto non scaduto, chiuso e comprato al supermercato (quindi prodotto controllato) non ci sono rischi di botulino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.