Stipisi e gonfiore addominale dopo clistere

Buon pomeriggio,
Sono un ragazzo di 17 anni che da metà dicembre non vado più in bagno regolarmente.
Premetto che ho perso circa 35 kg.
Giovedì sera(3 giorni fa) sono andato in pronto soccorso perché non riuscivo più ad andare di corpo da una settimana,non avvertivo nessun stimolo e nessun dolore alla pancia.In pronto soccorso mi hanno fatto un clistere per evacuare,finito con successo per poi rimandarmi a casa.
Il giorno dopo(venerdì) sono andato in bagno ma ho espulso solo liquido(in teoria dovrebbero essere tutti i clisteri fatti in quei giorni)
E oggi che è domenica il mio peso è rimasto circa invariato da giovedì (2/3kg in più del normale),ho l’addome gonfio e non sono ancora andato di corpo,è tutto normale o c’e Da preoccuparsi? e questo aumento di peso è normale?
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha perso 35 kg ? Dieta ? Altro ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si con una dieta ipocalorica associato ad attività fisica,da novembre per via degli studi ho diminuito,ma sono stato sempre 80 kg bene o male,non capisco se questo aumento è dovuto a sto fatto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un aumento di peso non significativo e non patologico.