infiammazione del glande

Buongiorno, chiedo gentilmente un aiuto per un piccolo problema riscontrato da due o tre giorni. Io sono diabetico da 30 anni e ultimamente per controllare meglio le glicemie mi è stato dato il SYNJARDY uno dopo i pasti principali. Il diabetologo mi ha consigliato di bere molta acqua perchè questo farmaco fa espellere lo zucchero con l'urina e potrei avere della candidosi. Ora da due o tre giorni ho notato un senso di bruciore alla pelle dello scroto e il glande molto arrossato. Malgrado la sistematica igiene con saponi intimi appositi non migliora e ho cominciato da due giorni ad applicare pomata Canesten due volte al giorno. Le chiedo se va bene o utilizzare pomata Ganazolo se eventualmente è una balanite e non una candidosi e per quanti giorni ancora. Grazie infinite e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

vista la patologia di base, potrebbe essere sicuramente una balanite ma qui mi fermo.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Beretta per la Sua gentilezza e disponibilità nel rispondere alla mia mail. Comunque fra 15 giorni ho l'appuntamento con l'urologo per visita programmata annuale per la prostata e chiederò delucidazioni in merito. Ringraziandola ancora La saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, fatto il tutto, se lo desidera, mi riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, riguardo alla mia richiesta precedente a visita effettuata l'urologo ha riscontrato una balanite dovuta all'espulsione degli zuccheri con l'urina e mi ha consigliato di usare crema Trosyd e lavaggi con sapone liquido Trosyd , ialuril soft gel gel compresse 1 al giorno per 10 giorni, e sembra vada meglio. Ho fatto l'analisi del PSA i cui valori sono: antigene prostatico specifico 2,97 -
rapporto IPSA/IPSA 0,25 - PSA libero 0,741. Vanno bene o c'è motivo di preoccuparsi? Grazie della sempre Sua cortese gentilezza cordialmente La saluto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Tranquillo e segua le precise indicazioni cliniche ricevute.