Feci molli da tempo

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni ho sempre sofferto di diarrea quando mangio qualcosa di freddo quando prendo freddo allo stomaco o quando mangio qualcosa che mi fa male. In questo ultimo periodo ho mangiato molti dolci e ho sofferto spesso di feci molli con un evacuazione al giorno. Ho contattato il mio medico e ho fatto una cura di diosmectal per 3 giorni con la giusta alimentazione la situazione è leggermente migliorata ma ad oggi che ho ripreso l alimentazione solito stando sempre attento anche se non ho escluso gelati e dolci sono tornato a fare diarrea... Premettendo che contatterò di nuovo il mio medico di cosa si può trattare? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente solo intestino irritabile.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore ne parlerò con il mio medico in caso fosse intestino irritabile ci sono soluzioni o è un problema che si ripresenta ogni volta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intestino irritabile non guarisce nel senso comune del termine ma si può tenere sotto controllo.
[#4]
dopo
Utente
Ed è normale quindi possa durare più o meno da un mese con qualche intervallo tra feci normali e feci molli? O che si possa svegliare con il cambio di stagione?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente si.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato molto gentile