Henné e minoxidil lozione

Gentili dottori,

vi scrivo per un dubbio “minore”, relativamente al quale ho avuto però risposte contrastanti.
E cioè: l'uso regolare di henné (su lunghezze e radici) è compatibile con l’uso del minoxidil in lozione (nel mio caso, un preparato galenico avente come veicolante il transcutol)? Per essere più chiara, so che l’henné non danneggia i capelli (anzi, vorrei utilizzarlo per l’azione opposta di dare spessore ai capelli – lo facevo da adolescente e l’effetto, con applicazioni quindicinali, era notevole!), ma il mio dubbio è che, legandosi in parte anche alla cute (per esperienza, il cuoio capelluto si tinge sempre un po’ di arancione, e ci vogliono alcuni shampoo per eliminarlo) possa in qualche modo ostacolare o addirittura inibire l’assorbimento della lozione, rendendola meno efficace.
Secondo la vostra esperienza, l’uso di henné è sconsigliato durante la cura con lozioni per alopecia o lo si può utilizzare senza problemi?

Grazie in anticipo per l’attenzione e le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sulla base della mia esperienza le confermo che l'uso saltuario di henne',come ci ha riportato ,non è di ostacolo alla terapia con lozioni a base di minoxidil.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)