iperidrosi palmare

Buonasera, circa 4 anni fa sono stato operato presso l’ospedale di Ferrara per iperidrosi palmare, con scarsi risultati!!A distanza di circa un anno ho dovuto ripetere l’operazione, anche questa volta che discreti risultati visto che le mani mi sudano ancora! Volevo sapere se è una cosa risolvibile magari con un altro tipo di operazione oppure no ???? Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Chirurgo toracico
Gentile utente
il fatto che dopo due interventi non abbia ancora risolto l'iperidrosi palmare è alquanto singolare. Bisognerebbe sapere cosa è stato fatto in questi due interventi e quindi perché non hanno dato esito positivo.
Le premetto che un ulteriore altro intervento sarebbe gravato da maggiori rischi data la sicura presenza di aderenze...e ancora la possibilità di una toracotomia (ampia incisione) è molto più alta.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Provo a controllare che tipo di operazione è stata fatta ma sta di fatto che non ho risolto il problema ! Grazie mille