Micropene

Salve a tutti, ringrazio già da adesso a chi mi risponderà. Il mio problema vorrei capire se è normale avere il pene 13 cm eretto e 3 cm flaccido a 20 anni. Mi vergogno troppo a dirlo qualcuno e andare dal medico non so cosa fare, se mi potete dare una mano. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il pene è una struttura costituita sostanzialmente da tessuto "spugnoso" ricco di fibre elastiche e muscolari e i volumi, quando è "a riposo", possono variare in modo significativo.

Detto questo sempre, in questi casi, è necessaria una visita reale con esperto e bravo andrologo.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo particolare e complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Detto questo senta ora il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/