Polipo cervicale

Buonasera, scrivo per conto di mia madre perchè sono molto preoccupata.Ha 49 anni nessuna malattia particolare e da circa 1 anno e mezzo assume harmonet. Ieri é arrivato il referto del polipo cervicale che il ginecologo le aveva tolto e fatto analizzare. La diagnosi è la seguente: polopo mucoso cervicale. Metaplasia squamosa matura dell'epitelio colonnare. Il pap test dell'anno scorso aveva esito negativo. Di cosa si tratta? Qualcosa di maligno? Qualcosa che può evolversi in tumore? Vi prego rispondetemi sono nel panico più profondo è un giorno mi trema tutto dalla paura. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Il polipo non è di natura maligna, resta solo da controllare nei prossimi mesi sua madre sotto il profilo ginecologico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)