Cauterizzazione

Salve Gentili Medici.
Vengo subito alla domanda:
Per una ragade anale sono stato messo in lista di attesa per il seguente intervento:
Cauterizzazione del letto della ragade con eventuale iniezione di blu di Metilene.

In cosa consiste questo intervento e quali sono gli esiti che si vogliono ottenere?

E poi:

E' un intervento più o meno invasivo e doloroso delle varie sfinteroctomie e anoplastiche? Tempi di ripresa previsti?

Grazie mille per l'attenzione e per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Credo le abbia già risposto adeguatamente il dottor Favara

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Veramente vorrei qualche dettaglio in più.
Soprattutto gradirei sapere se l'intervento scelto dal chirurgo è più o meno invasivo e pesante rispetto alla sfinterotomia e alla anoplastica. La mia impressione è che non essendoci, in teoria tagli, possa essere un intervento più leggero. Sbaglio?
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Non sbaglia perchè in linea teorica posso concordare con lei ma ogni patologia ha un tipo di soluzione diversa in base alla sua evoluzione e solo dopo una visita è possibile essere più precisi.
Cordiali saluti