Rimozione olio dopo vitrectomia

Gent.mi professionisti.

Pongo il mio problema all'attenzione dei dottori in questione.
Qualche anno fa ho avuto un distacco di retina totale con annesso intervento mediante il reincollamento con tecnica dell'olio di silicone.
Successivamente ho tolto in due parti quest'ultima e il mio medico mi lasciò solo dei piccoli residui come tamponante.
A distanza di anni causa a volte pressione alta e offuscamento visivo mi è stato detto di togliere queste ultimissime gocce che sono permaste nell'occhio per evitare guai maggiori.
La paura è tanta ma consapevole di doverlo affrontare sto cercando di mettere buona volontà mentale.
il mio medico mi ha fatto capire che non dovrò nemmeno inserire il gas in quanto mi ha riferito che il giorno dopo l'intervento potrò prendere l'aereo per tornare a casa.
Le mie domande però che mi assillano da diverso tempo è se l'intervento è doloroso,se è invasivo e sopratutto se lascerà l'occhio insanguinato e rosso per tutta la vita in quanto sarebbe deleterio per la mia giovinezza.

Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un giovane campione di Bolzano non ha paura di nulla

Bolzano ha medici oculisti molto bravi...

e il silicone dall’occhio va rimosso altrimenti ci saranno grossi problemi.

A Brunico in Ospedale c’e’ un primario oculista bravissimo

la dottoressa RUTH LEIMEGGER...si rivolga a Lei con fiducia a mio nome

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore grazie per la tempestiva risposta.Tanto campione non direi...vorrei vivere la mia vita come tutti i ragazzi ma sono stato sfortunato.
Si...ho sentito parlare di questa dottoressa nella zona di Brunico.Dovrei farci un salto quanto prima.
In secondo piano Bhè....penso che lei mi possa capire...essendo giovane ho paura che nel fatto estetico possa rimanere qualcosa....la paura di che l'occhio rosso mi rimanga per sempre invade la mia testa da giorni e giorni....! Inoltre l'intervento fa male?? è invasivo??Lei dice che tutto tornerà nella normalità e che il rossore passera subito??

spero possa tranquillizzarmi vivamente e nell'attesa di una sua ennesima risposta la ringrazio cordialmente per la sua gentilezza.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
attendo una sua risposta caro dottore...secondo lei in fattore estetico finirò per avere l'occhio rosso per tutta la vita???
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)la paura di che l’occhio rosso mi rimanga per sempre invade la mia testa da giorni e giorni?

risposta
al massimo avrà occhio rosso per una settimana

2) Inoltre l’intervento fa male?

risposta
assolutamente NO

3) è invasivo?

risposta
assolutamente NO

4)Lei dice che tutto tornerà nella normalità?

risposta
SI CERTO

5) il rossore passera subito?

risposta
al massimo una settimana

Le ripeto in Ospedale a Brunico

c’e’ un primario oculista bravissimo

la dottoressa RUTH LEIMEGGER

Si rivolga a Lei con fiducia a mio nome

in bocca al lupo!!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore grazie ancora per le sue esaustive risposte.Lei è di una gentilezza unica.Un'ultima domanda.....
Anche se l'occhio è stato trattato anni fa allo stesso intervento non rischio che ne risenta e possa subirne questo rossore che permarrà col tempo? lei dice che passerà comunque??
GRAZIE ANCORA.....
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Anche se l’occhio è stato trattato anni fa allo stesso intervento non rischio che ne risenta e possa subirne questo rossore che permarrà col tempo?

risposta
no abbiamo strumenti molto piu’ piccoli ora

2)lei dice che passerà comunque?

risposta
Si certo

PROMESSO niente OCCHI ROSSI
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ora la faccio sorridere un pò....con mia mamma un vero e proprio dibattito ogni giorno per questo intervento.....avevo una gran paura....ora le ho letto le sue risposte e mi ha riferito di volerle fare una statua...!!
Dottore non appena faccio l'intervento il giorno dopo l'avviso per come è andata....
Sempre se è suo interesse sapere.....vado sulla sua fiducia e sulla sua parola da professionista ........

GRAZIE ANCORA.....
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo

se mi avvisa

vengo a Brunico ad assistere al suo intervento...

ma anche a Bolzano se vuole

adoro il sud tirolo
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Lo farò a Modena visto che c'è mia zia che abita li a due passi dalla clinica e mi ospiterà l'intervento verrà effettuato dal dottor Silverio Rizzuto che penso conoscerà visto che è nel suo stesso campo e persone che mi hanno parlato molto bene.
Lei lo conosce???

Se verrà a Bolzano comunque per un viaggio di piacere sarò lieto di offrirle un buon stinco affumicato con patate e crauti......
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si il medico oculista di Modena è molto bravo

ok per lo stinco e le patate

un saluto alla sua mamma
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Lui è della Calabria ma opera anche a Modena....me lo hanno consigliato di andare tranquillamente che sono in buone mani.Non si preoccupi che già giorno 10 (lo stesso dell'intervento stabilito) le farò sapere come mi sento.....! Spero solo di non avvertire dolore e di andarci sereno e tranquillo e che tutto si ristabilirà in tempi brevi.
Ci risentiamo dottore.Mi farebbe piacere risentirla....! Lei è molto gentile.E dico davvero per lo stinco eh.......! La mia mamma ricambia affettuosamente.
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Carissimo dottor Marino buonasera.
Tutto bene??
Sono pronto alla partenza da Bolzano direzione Modena giorno 9 Maggio.
La tensione sale vertiginosamente.
Le volevo chiedere alcune cose di cui mi ero dimenticato sperando di non disturbare la sua serata.
Ascolti.Io ho chiesto al mio medico una sedazione ma ho una paura tremenda.
Praticamente dice che mi addormenterò e non capirò nulla.
Ma come funziona questa tecnica?? io è la prima volta che la faccio.
Mi ha prescritto oftaquix per i 3 giorni prima dell'intervento associati a cosopt e alphagan che prendo da una vita ormai per via della pressione oculare,tavanic per 5 giorni e betabioptal gel per i giorni seguenti.
Lei mi assicura che l'occhio tornerà in breve tempo ad essere chiaro e limpido senza problemi o devo temere che rimanga in stato pietoso per sempre?
La ringrazio ancora per l'eventuale risposta e mi ri-scuso per il disturbo.
Cari saluti.Cristian.