Marisca anale

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, qualche giorno fa mi sono recata dal mio medico perché da qualche mese ho notato un'escescenza fuori dall'ano. In realtà sono anni che ce l'ho, ma di recente, in seguito a dei miei comportamenti sbagliati in bagno (continui sforzi legati a una momentanea stipasi), la sua grandezza è aumentata.
Il mio medico di base dopo un rapido controllo mi ha informata che si trattatava di una marisca anale e mi ha detto di non preoccuparmi, che massimo mi si sarebbe potuta gonfiare un po' in fase premestruale e quando compio sforzi importanti. Tuttavia gli ho fatto presente che mi si gonfia molto anche quando ho un orgasmo e il medico mi ha detto che è strano che mi si gonfi in una simile circostanza. Non ha voluto comunque farmi fare ulteriori controlli. Lei ritiene che sia il caso che proceda con una visita proctologica oppure posso stare tranquilla come mi ha detto il mio medico?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Tranquilla si!
Ma se vuole una precisa valutazione ed indicazioni su come gestire il problema lo specialista di riferimento è il proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.